Lun - Sab 8.00 - 18.00 Telefono: +39 0825 1492557

Investimenti nel calcio: Esport e società di calcio

11 Marzo 2020by Staff0
Millennials, Post-Millennials… in qualsiasi modo le si voglia chiamare, le nuove generazioni sono tutte accomunate da una cosa: la propensione alla tecnologia. E, di conseguenza, anche ai videogiochi. Ecco perché il nuovo fenomeno degli eSports sta prendendo sempre più piede. Fenomeno che non risparmia di certo il calcio, dove giochi come FIFA o PES rappresentano ormai una vera e propria realtà professionale. I campionati ufficiali che sono nati – e che stanno nascendo – ne sono la dimostrazione. eSerieA, Be Sports (Serie B), eEuro2020, eNations Cup e non solo. Le leghe di tutto il mondo si stanno pian piano organizzando per dare sempre più spazio alla parte videoludica del calcio. E di conseguenza anche i club stanno cercando di allinearsi, con la creazione di squadre di videogiocatori propri o attraverso accordi con vari team di sport elettronici già formati e conosciuti.

TI PIACEREBBE INVESTIRE IN UN PROGETTO IMPRENDITORIALE NEL CALCIO? CONOSCI LA FOOTBALL ECONOMY? SCOPRI INNOVATION FOOTBALL!

Le prime società ad aver colto l’occasione degli eSports sono state Barcellona e Schalke04, che però non si sono affatto fermate al calcio: i loro progetti esportivi hanno infatti coinvolto anche team di League of Legends o Rocket League, videogiochi tra i più popolari nel panorama mondiale. In Italia, invece, sono state Sampdoria, Empoli e Genoa ad aprire la strada degli eSports. E con il tempo si sono aggiunte le altre. investimenti calcio, esport e investimenti calcio - Innovation football fonte: https://gianlucadimarzio.com

Staff


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chiamaci subito!